"Il più bello di tutti i colori è il colore segreto delle parole" (R. Schami)

© Deborah Pozzoli – Le Mie Poesie – è vietato qualsiasi utilizzo, modifica e/o riproduzione anche parziale dei versi e delle fotografie senza il consenso degli autori. Tutti i diritti riservati – All rights reserved.

martedì 11 dicembre 2012

Mano nella mano

Quel tuo sguardo
Quei tuoi vitrei
Occhi verdi
Mi regalano
Parti di te
Legate
A queste pietre
A luoghi
Ora lontani

La tua pazienza
Triste, delicata
Spesso
Ruba la
Mia paura

A te, padre
Che un tempo
Mi tenevi
Per mano
E un
Giorno poi
Mi hai trovata
Già donna
A volte
Fugace ombra
Come goccia
Nel limbo
Per segnare
Il tempo
Insieme
Ancora
Mano nella mano

(A mio padre)

Viterbo, 21 giugno 2012

(Tutti i diritti riservati per legge)

Nessun commento:

Posta un commento